Vai ai Contenuti - Go to content Vai alla Navigazione - Go to navigation Vai alla Ricerca - Go to search

Scienziati ed Umanisti nella "Serenissima" tra Medioevo ed Età Moderna · 28 febbraio 2008, 20:04 by SISAEM



XVIII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica
3 – 9 marzo 2008

  

Per la XVIII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica del MIUR – Ministero dell’Università e della Ricerca, la SISAEM – Società Internazionale per lo Studio dell’Adriatico nell’Età Medievale, in collaborazione con Medioevo Italiano Project e Drengo Srl, presenta il Seminario di studio
Scienziati ed Umanisti nella “Serenissima” tra Medioevo ed Età Moderna
rivolto agli Studenti delle scuole secondarie di II grado, delle Università e a tutti gli interessati.

Nella settimana dal 3 al 9 marzo 2008, il laboratorio telematico della SISAEM propone testi e strumenti didattici nell’ambito delle scienze storiche e della storia delle scienze. Obiettivo del laboratorio didattico è la diffusione della conoscenza di alcune figure di scienziati ed umanisti attivi nella Repubblica di Venezia, originari del Veneto, dell’Istria e della Dalmazia. L’iniziativa si svolge interamente attraverso la rete Internet. L’adesione è gratuita, l’accesso all’area didattica avviene con semplice procedura di registrazione .

Il convegno è organizzato in collaborazione con l’agenzia d’informazione specializzata AGENSU, il periodico “Il Giuliano Dalmata” e le iniziative telematiche Storiadelmondo, StoriaOnline, Medioevo Italiano.

Scheda Cilea

    »