Vai ai Contenuti - Go to content Vai alla Navigazione - Go to navigation Vai alla Ricerca - Go to search

Al via IS - Internet e Storia · 15 gennaio 2009, 14:54 by SISAEM

Inaugurato con le prime due relazioni di Maria Wally Cortese e Francesca Regina, IS – Internet e Storia, settima edizione del Forum telematico dedicato all’Informatica per le Scienze storiche, filosofiche, filologiche e giuridiche.

In piena continuità con il passato, i temi principali del Convegno telematico sono Internet, la Storia e tutte le tematiche che riguardano l’applicazione della multimedialità alla Storia e, in genere, alle discipline umanistiche.

Il Forum si svolge attraverso il sito web www.internetestoria.it fino al 15 marzo. L’archivio del sito contiene, inoltre, l’elenco ed i testi delle 45 relazioni presentate negli anni precedenti da studiosi italiani, nord e sud-americani ed asiatici.

La settima edizione organizzata dal Medioevo Italiano Project e diretta da Angelo Gambella si effettua in collaborazione con la Società Internazionale per lo Studio dell’Adriatico nell’Età Medievale (SISAEM), e con il patrocinio morale dell’Associazione di Storia Multimediale (Università degli Studi di Roma Tre) e di Società Internet – Sezione italiana di Internet Society, con il concorso delle iniziative telematiche Medioevo Italiano, Storiadelmondo, Master a Distanza in Informatica per la Storia Medievale, Osservatorio di Storia Multimediale, StoriaOnline, l’agenzia d’informazione specializzata AGENSU e con il supporto tecnologico di Drengo Srl.

    »