Vai ai Contenuti - Go to content Vai alla Navigazione - Go to navigation Vai alla Ricerca - Go to search

La SISAEM lancia il Progetto FAD · 5 settembre 2006, 19:00 by SISAEM

La SISAEM lancia il Progetto FAD sulla storia dell’Adriatico Orientale

Il progetto, promosso dalla SISAEM, si svolge con l’ausilio della più moderna tecnologia di e.learning.
I temi principali, oggetto di studio e di analisi, sono articolati in tre percorsi formativi e riguardano la storia dell’Adriatico dall’Antichità al Novecento.
Saranno esaminati vari aspetti della storia e della cultura dell’Adriatico e con il supporto delle moderne tecnologie informatiche e multimediali il progetto si viene a configurare come valido approfondimento interdisciplinare della storia d’Italia e d’Europa.
Il progetto è aperto a tutte le scuole medie e superiori del territorio nazionale ed a quelle di lingua italiana nel mondo.
I docenti potranno sottoporre ed inviare eventuali tesine di diploma e/o ricerche, elaborati, anche multimediali, all’attenzione della SISAEM, che ne valuterà la possibilità di pubblicazione attraverso le proprie strutture.
Gli ottimi risultati raggiunti nella fase costitutiva e la notevole esperienza maturata dai ricercatori e fondatori della SISAEM confermano la validità del progetto ed invitano ad ampliare costantemente i luoghi d’incontro e divulgazione della memoria storica, anche ai fini di una maggiore comprensione del passato e di una più completa preparazione e formazione culturale.
La SISAEM è impegnata in molteplici iniziative di alto valore culturale e scientifico, volte a valorizzare la storia dell’Adriatico.

    »